Pellicole adesive per vetrofanie

Per vetrofanie, intendiamo l’applicazione di pellicole … su qualsiasi tipo di superficie vetrata.
Il privato può utilizzare le pellicole per mettere in sicurezza i serramenti di casa o i vetri delle porte interne, può anche decidere di oscurare i serramenti esterni in modo da evitare l’utilizzo delle tende.
Nelle attività commerciale, la vetrina è la prima fonte di comunicazione, è necessario che sia d’impatto in modo tale da attirare l’attenzione e quindi dare visibilità all’attività stessa.
Le pellicole per la decorazione dei vetri, possono assecondare ogni esigenza, in quanto, su di esse è possibile stampare in buona qualità loghi disegni e tutto ciò che si ritiene opportuno.
Si possono applicare pellicole con vari effetti come: smerigliati, satinati, sabbiati, colorati, che permettono di dare un valore aggiunto quando la pellicola viene colpita da luce diretta, valorizzando così l’immagine del locale stesso.

Inoltre, grazie alle pellicole di sicurezza, alle pellicole solari e a quelle isolanti, è possibile rendere le vetrate sicure.
Le pellicole di sicurezza permettono di contenere questi problemi offrendo protezione contro le rotture del vetro, in quanto i frammenti restano attaccati alla pellicola (norma EN 12600).
Di conseguenza, le vetrate così trasformate, assumono caratteristiche di sicurezza per l’antinfortunio (D. Lgs 81/08 e UNI 7697) e ritardano o riducono il furto in caso di effrazione.

Per quanto riguarda gli ambienti surriscaldati con condizioni luminose abbaglianti, viene reso difficile il lavoro davanti allo schermo del computer e generano anche forti costi di climatizzazione; le pellicole solari sono create appositamente per risolvere questi problemi riflettendo fino all’85% di energia solare.
Le pellicole isolanti sono efficaci sia in inverno, riducendo la dispersione di calore fino al 50% per una vetrata semplice, che in estate, riducendo la sovratemperatura riflettendo fino al 85% dell’energia solare, a seconda della pellicola che si va ad applicare.